Vuoi prenotare
una Visita?

Ortodonzia invisibile. Come funziona e quanto tempo si deve indossare

Chi non vorrebbe avere una dentatura perfetta?

Grazie all’ortodonzia invisibile, è oggi possibile fare un trattamento altrettanto efficace rispetto all’apparecchio tradizionale, ma con il grande vantaggio di essere completamente invisibile.

Come funziona l’ortodonzia invisibile

Il materiale dell’apparecchio invisibile è una plastica senza BPA e anallergica, che potrai portare senza problemi e che nessuno noterà!

L’ortodonzia invisibile opera tramite mascherine trasparenti che vengono modellate specificatamente per l’arcata dentale del paziente, dopo aver simulato al computer tutti i movimenti degli elementi dentari, che porteranno alla corretta occlusione.

I vantaggi dell’ortodonzia invisibile

Vediamo i vantaggi dell’apparecchio invisibile:

  • Igiene orale migliore: a differenza dell’apparecchio tradizionale, con l’apparecchio invisibile non avrai problemi a lavarti i denti e passare il filo interdentale, prevenendo così ulteriori problematiche.
  • Nessuna limitazione alimentare: potrai goderti i tuoi cibi preferiti.
  • Progressi a vista: i progressi del tuo sorriso saranno visibili a tutti!
  • Niente irritazioni: non sono presenti ganci o altri elementi metallici che possano irritare le mucose.

Con una cadenza bisettimanale, il dentista ti fornirà una mascherina nuova; e, cambio dopo cambio, i tuoi denti potranno allinearsi per farti ottenere un sorriso perfetto.

Naturalmente, il corretto funzionamento dell’apparecchio invisibile richiede un ottimo livello di collaborazione da parte del paziente, che deve essere disciplinato: dovrà quindi indossare le mascherine per il tempo necessario, circa 22 ore al giorno, e recarsi dal dentista con cadenza regolare.

L’ortodonzia invisibile funziona?

Sì! L’apparecchio invisibile funziona nel 99% dei casi. L’efficacia è pari a quella di un tradizionale apparecchio senza i fastidi e le stelline ben visibili!

Come iniziare

Nel primo appuntamento verrà fatta una valutazione per determinare se l’ortodonzia invisibile è adatta al tuo caso. In caso di esito positivo, verrà poi eseguita una scansione digitale della tua arcata dentale, in modo da creare delle mascherine su misura.

Grazie alla scansione sarà inoltre possibile poter visualizzare in anteprima le tempistiche associate al tuo trattamento.

Se sei interessato, contatta lo Studio Mulè per una visita. Saremo in grado di regalarti un sorriso perfetto senza che gli altri se ne accorgano.

Condividi

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn

News correlate