La cura del sorriso e la bellezza del viso

Combattere gli effetti del tempo sulla pelle del viso

Con il passare degli anni, la pelle delle persone adulte viene lentamente privata di un componente essenziale per la sua elasticità e tensione: l’acido ialuronico.

La riduzione di questo importantissimo componente fa apparire il tessuto cutaneo raggrinzito, con rughe visibili, anche profonde. L’odontoiatria estetica è sempre più attenta all’aspetto del viso ed al conseguente benessere della persona, ed offre dei metodi semplici e sicuri che contentono di curare l’aspetto del viso senza dovere intervenire chirurgicamente.

Questi metodi si basano sul reintegro dell’acido ialuronico nelle aree del volto interessate. Il reintegro avviene generalmente attraverso l’utlizzo di un ago molto sottile oppure una cannula. Questa operazione è veloce, indolore e dura mediamente circa 30 minuti. I benefici sono visibili immediatamente senza alcuna alterazione dell’espressione del volto.

Il dottor Mulè offre diverse soluzioni di odontoiatria estetica, successivamente ad una accurata anamnesi della storia medica del paziente.

Risposte alle domande più comuni

Il nostro studio è attrezzato per accogliere e soddisfare anche i pazienti più timorosi, grazie alle nuove possibilità di lavorare in bocca con tranquillità e soprattutto senza dolore.

Le moderne anestesie eliminano completamente la sensibilità al dolore; le sostanze utilizzate sono innocue e dopo qualche ora vengono eliminate, senza lasciare alcun residuo.

Esiste la cosiddetta “sedazione cosciente”: si inala un gas (protossido d’azoto) che induce uno stato di rilassamento e insensibilità al dolore. Terminato l’intervento, il paziente recupera in pochi minuti le sue normali funzioni; per esempio, si può mettere tranquillamente alla guida di un’auto.

Il nostro studio è attrezzato per poter utilizzare una nuova tecnologia, l’innesto di piastrine (gli elementi del sangue che favoriscono la chiusura delle ferite): in questo modo le ferite si rimarginano subito e si può evitare il dolore.

Sì, si può effettuare il trattamento laser delle malattie parodontali (gengive che si ritirano, gonfie, arrossate e sanguinanti): il laser distrugge i batteri e stimola la guarigione in modo sicuro e indolore.

Lasciaci i tuoi dati e ti contatteremo entro 24 ore

PRENOTA ORA LA TUA VISITA