TERAPIE CONSERVATIVE ED ESTETICHE

Le terapie conservative comprendono le tradizionali Otturazioni e Ricostruzioni alle quali si aggiungono, nella branca dell’Odontoiatria orientata all’estetica Intarsi, Faccette estetiche e Lumineers.

Obiettivo di tutti i trattamenti della Terapia Conservativa ed Estetica sono tutti gli interventi di restauro volti alla riparazione e/o alla ristrutturazione degli elementi dentali parzialmente compromessi o da eventi traumatici o da lesioni causate dalla carie.

Otturazioni e Intarsi

Nel nostro studio eseguiamo di qualità grazie all’utilizzo di tecnologie avanzate che permettono di ottenere un’adesione perfetta tra la superficie del dente, opportunamente preparata e il materiale da restauro.
L’abilità della nostra equipe medica nella modellazione e nella riproduzione dell’anatomia naturale del dente trattato garantisce un  ripristino perfetto della sua funzionalità e della sua estetica nonché una duratura elevata.
Garantiamo ottimi risultati, tali da rendere praticamente impossibile distinguere un dente trattato da uno non trattato, un perfetto recupero perfetto del dente sia a livello estetico che a livello funzionale.

Faccette dentali e  Lumineers

Nel caso di denti corrosi, macchiati , scheggiati proponiamo le faccette dentali e le Lumineers, sottilissime protesi in ceramica che applichiamo direttamente sul dente per recuperarne un splendente aspetto estetico.

Con l’applicazione delle Lumineers ti garantiamo un brillante sorriso hollywoodiano senza alcuna fatica, anche nel caso in cui lo sbiancamento dentale non sia possibile: in presenza di otturazioni o denti macchiati a causa dell’uso di determinati medicinali

Abbiamo sposato la tecnica Lumineers perchè troviamo che essa sia una delle soluzioni dell’odontoiatria estetica per efficacia e facilità di trattamento.

Siamo uno studio certificato avendo svolto un apposito corso di abilitazione con Cerinate, la casa produttrice delle faccette Lumineers, senza il quale l’azienda statunitense non ne consentirebbe l’utilizzo.

Le Lumineers sono pertanto prodotte dalla ditta Cerinate le cui ceramiche hanno studi clinici a 25 anni, sono delle sottilissime faccette in ceramica integrale feldspatica brevettata , sottili come lenti a contatto, che permettono di migliorare radicalmente il sorriso in modo completamente indolore.

A differenza infatti delle tradizionali faccette, questa metodica non comporta nessuna riduzione di tessuto dentale nella maggior parte dei casi e quindi nessun tipo di anestesia. Una piccola finitura cosmetica entro lo smalto dei denti puo’ essere richiesta in alcuni casi.

Questo metodo elimina assolutamente la necessità di anestesia, del filo retrattore (le faccette non vengono posizionate sotto il margine gengivale); inoltre non si ha nessuna sensibilità post operatoria.

Le Lumineers danno la possibilità di avere una soluzione definitiva in tutti quei casi in cui si è insoddisfatti del proprio sorriso a causa di discolorazioni , della forma , di anomalie anatomiche ,di fratture e disallineamento dei denti; i sorrisi più belli si ottengono quando vengono trattati più denti.
8, 10 faccette Lumineers danno come risultato un sorriso molto piu’ estetico ed attraente.

Con questa tecnologia in sole due sedute ti garantiamo un sorriso splendente in modo completo ed indolore, con risultati permanenti nel tempo.

Risposte alle domande più comuni

Il nostro studio è attrezzato per accogliere e soddisfare anche i pazienti più timorosi, grazie alle nuove possibilità di lavorare in bocca con tranquillità e soprattutto senza dolore.

Le moderne anestesie eliminano completamente la sensibilità al dolore; le sostanze utilizzate sono innocue e dopo qualche ora vengono eliminate, senza lasciare alcun residuo.

Esiste la cosiddetta “sedazione cosciente”: si inala un gas (protossido d’azoto) che induce uno stato di rilassamento e insensibilità al dolore. Terminato l’intervento, il paziente recupera in pochi minuti le sue normali funzioni; per esempio, si può mettere tranquillamente alla guida di un’auto.

Il nostro studio è attrezzato per poter utilizzare una nuova tecnologia, l’innesto di piastrine (gli elementi del sangue che favoriscono la chiusura delle ferite): in questo modo le ferite si rimarginano subito e si può evitare il dolore.

Sì, si può effettuare il trattamento laser delle malattie parodontali (gengive che si ritirano, gonfie, arrossate e sanguinanti): il laser distrugge i batteri e stimola la guarigione in modo sicuro e indolore.

Lasciaci i tuoi dati e ti contatteremo entro 24 ore

PRENOTA ORA LA TUA VISITA