STERILIZZAZIONE

Il rischio di infezioni crociate può essere una complicanza conseguente a una qualsiasi procedura odontoiatrica. Per il nostro studio dentistico, è assolutamente indispensabile rispettare tutti i vari step che compongono il ``ciclo di sterilità``.

CHIRURGIA

Tutte le operazioni di chirurgia orale sono eseguite con i massimi standard di sterilizzazione e igienizzazione degli ambienti e degli strumenti, per la massima sicurezza dei pazienti.

CHIRURGIA GUIDATA

Il dottor Silvio Mulè si avvale della chirurgia guidata computerizzata: con’ausilio di evoluti software dedicati, pianifica attraverso il computer, passo dopo passo, ogni fase del trattamento chirurgico implantare. Consente, inoltre, di disporre di un sistema di trasferimento precisissimo di tale chirurgia virtuale in una atraumatica e microinvasiva chirurgia reale.

SEDAZIONE COSCIENTE

Lo studio dentistico Mulè offre la possibilità di sottoporsi agli interventi di chirurgia orale e di implantologia in regime di ansiosi. Nel nostro studio anche i pazienti più timorosi grazie alla sedazione cosciente inalatoria con protossido d'azoto (N2O) potranno sottoporsi a tutti gli interventi in massima serenità.

RADIOLOGIA DIGITALE

Lo studio Silvio Mulè si avvale della Tecnologia digitale, basata su sensori elettronici e rielaborazione dei dati grazie all’utilizzo di appositi software di computer, con incrementi esponenziali della qualità delle immagini ottenute e quindi aumento della fine possibilità diagnostica associata ad una notevolissima riduzione delle radiazioni assorbite dal paziente.

DEFIBRILLATORE

Nel nostro studio è presente un defibrillatore salva la vita. Possiamo anche per questo operare con la massima tranquillità anche con pazienti più anziani soggetti a patologie mediche di vario tipo e con i soggetti che percepiscono il trattamento odontoiatrico come un motivo di stress e di ansia.